Termini e Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

La maggior parte dei prodotti che proponiamo in vendita sul nostro sito web è composta da mobili in legno, lavorati artigianalmente.
Realizziamo finiture personalizzate su specifiche richieste del cliente e contesti di arredo. Vasta scelta di pomoli e maniglie per mobili acquistabili in abbinamento o separatamente dai mobili.
Non abbiamo negozi fisici aperti al pubblico, effettuiamo vendita online di mobili tramite il nostro sito web. Effettuiamo consegne in tutta Italia, Svizzera ed alcune nazioni europee.

  • Soggetti

Sito Web: www.epocantica.com
Fornitore: Epocantica S.R.L. con sede in Casale di Scodosia (Padova), Via Veneto, 1289 iscritta alla CCIAA di Padova al n. REA PD-399481 e partita IVA IT04559050283 (di seguito denominato Fornitore).
Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione e accettazione delle presenti condizioni generali (di seguito denominato Cliente o Acquirente).

Condizioni contrattuali

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in qualsiasi momento le condizioni generali di vendita, presenti sia sul Sito Web sia nell’Impegno d’Ordine inviato tramite e-mail successivamente alla conferma dell’ordine avvenuta telefonicamente, dandone comunicazione alla clientela tramite questo Sito Web nella sezione Condizioni di Vendita.
Oggetto del contratto online e sua conclusione.
Il contratto di compravendita online è il contratto a distanza, avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra il Fornitore e il Cliente; il tutto avviene in un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza tramite il presente Sito Web ed email.
I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente al Sito Web, ove, seguendo le indicazioni fornite, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene; l’acquisto può essere effettuato anche telefonicamente o tramite email.

Garanzia

Gli acquisti effettuati sul presente Sito Web sono garantiti dal trattamento dei dati a norma delle vigenti leggi.
Il Fornitore garantisce che tutti gli articoli venduti sul presente Sito Web corrispondono alla descrizione presente sul Sito Web. La merce si intende accettata nelle condizioni in cui si trova al momento del ricevimento, vista e piaciuta.
Il Fornitore si impegna a fare tutto il possibile per mantenere i tempi di consegna ma non potrà essere ritenuto responsabile per nessun danno derivante dall’eventuale ritardo occorso durante la spedizione.
Tutti i prodotti sono garantiti 2 anni. La garanzia non si applica ai guasti dovuti a cause esterne (urti, incidenti, traslochi, uso non proprio del prodotto stesso, ecc.).
Prova di acquisto per la Garanzia
Per la prova di acquisto, conservare il DDT (Documento di Trasporto che viene consegnato al cliente al momento della consegna del Mobile) e l’Impegno d’Ordine che viene inviato tramite email.
Fattura Commerciale
Il Venditore non è obbligato ad emettere Fattura Commerciale (Art. n. 22 del d.P.R. n. 633 del 1972).
Nel caso in cui il Cliente sia interessato a ricevere la Fattura Commerciale deve richiederla al momento della conferma d’ordine, tramite email o telefono. Dati Fiscali necessari da inviare per l’emissione della Fattura che il Cliente deve inviare, tramite email o fax:

  • Aziende: Ragione Sociale, P.IVA, C.F. e Indirizzo Legale
  • Privati: Nome, Cognome, C.F. e Indirizzo

Perché il Venditore non è tenuto ad emette Fattura Commerciale?
La vendita di prodotti fisici tramite sito e-commerce è di tipo indiretto (che differisce dalla vendita di tipo diretta). Per vendita elettronica indiretta (o comunemente e-commerce indiretto) si intende una transazione telematica che avviene tramite l’e-commerce alla quale segue una spedizione di merce fisica (beni o materiali fisici); quindi “indiretta” appunto perché all’acquisto segue una spedizione tramite vettore.
Diverso è il caso in cui avviene la vendita di un servizio, un software, o dei contenuti scaricabili. Qui c’è obbligo di emettere documento fiscale al cliente, in quanto avviene una vendita con transazione diretta.
Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.
In riferimento a quanto esposto nel paragrafo precedente, quindi la spedizione di merce senza documenti fiscali allegati è consentita dalla legge.
Il proprietario del negozio online è tenuto a tenere traccia delle transazioni (che essendo online sono tracciabili e riconducibili, vedi modalità di pagamento con carta di credito, bonifico) in un registro i dati di tutti gli acquisti/transazioni effettuate (registro corrispettivi – previsto dall’articolo 24 del d.P.R. n. 633 del 1972).

Modalità di Spedizione e Consegna

La consegna avviene mediante Trasportatori Specializzati o Corrieri Espressi. Il metodo di consegna, preventivamente comunicato dal Fornitore all’atto del contatto telefonico in fase di conferma dell’ordine e indicato nell’Impegno d’Ordine inviato tramite email al Cliente, è scelto dal Fornitore in base alla tipologia di merce da spedire.
Eventuali servizi accessori (facchinaggio e montaggio dei mobili), a prescindere dal vettore di consegna utilizzato, deve essere richiesto dal cliente prima della conferma d’ordine: Il fornitore comunicherà se i servizi richiesti possono essere perfezionati presso l’indirizzo in cui avviene la cosegna.

  1. Spedizione mediante Trasportatori Specializzati

La Logistica e le consegne sono affidate ad un consorzio di trasportatori specializzati nel trasporto di mobili, radicato su tutto il territorio italiano – comprese le isole maggiori. In questo modo riusciamo ad assicurare un servizio garantito: i mobili sono controllati alla partenza, al momento della presa dai laboratori e/o magazzini, e allo scarico presso il luogo di destinazione. Il trasporto è coperto da assicurazione.
Modalità e Perfezionamento della consegna
La consegna standard viene effettuata al piano stradale, presso il luogo di consegna e civico indicato dal cliente. Diversamente, dove non sia consentita la sosta e il transito degli automezzi, la consegna sarà perfezionata in prossimità del luogo di consegna. Le spedizioni in zone disagiate, isole minori, zone a traffico limitate possono richiedere un supplemento al costo di spedizione standard (il cliente è tenuto a farlo presente al momento della conferma d’ordine).
Precisiamo che l’autista viaggia da solo (non è accompagnato da altre persone che lo assistono allo scarico dei mobili). Il Cliente dovrà organizzare da sé il trasporto dei mobili dall’automezzo alla propria abitazione e quindi aver pronto il necessario una volta scaricata la merce dal mezzo (persone che lo aiutino, carrelli, mezzi, etc.). Inoltre dovrà provvedere all’eventuale montaggio degli stessi, nel caso in cui questi siano consegnati smontati.
Il Cliente dovrà porre particolare attenzione durante il trasferimento dei mobili presso il proprio domicilio, in quanto saranno necessarie almeno due persone che dovranno portare gli articoli dentro casa. Bisogna porre particolare attenzione durante la rimozione degli imballi e dei cartoni dai mobili, specialmente nell’utilizzo di taglierini: danni derivanti da urti e dall’utilizzo di taglierini non sono coperti da garanzia sul prodotto o dall’assicurazione vettoriale.

Preavviso Telefonico

Tutte le spedizioni sono perfezionate con preavviso telefonico: Data e Orario Indicativo saranno comunicati telefonicamente dal trasportatore uno o due giorni prima della consegna. Il Cliente dovrà rendersi disponibile per la consegna diversamente, in caso di mancata consegna, tutte le spese di riconsegna saranno a carico del Cliente.

Tempi di consegna

Da 15 a 30 giorni lavorativi, dal momento in cui i prodotti sono affidati al trasportatore.
I tempi potrebbero variare nel caso in cui la consegna venga effettuata in zone disagiate, ZTL, isole minori, zone di montagna, etc.
Il termine di consegna, anche se confermato, costituisce una semplice previsione ed ha un valore esclusivamente indicato. Eventuali ritardi nelle consegne non daranno diritto al compratore a nessuna pretesa di risarcimento danni o interessi.
Consegna in zone disagiate, ZTL, isole minori, zone di montagna, etc.
Per spedizioni che non rientrano nella consegna standard (zone disagiate, isole minori, zone a traffico limitato, centri storici, zone pedonali con restrizioni al traffico, etc.) l’Acquirente è invitato ad avvisare il Fornitore preventivamente, al momento della conferma dell’ordine, fornendo ulteriori dettagli sul luogo in cui deve essere effettuata la consegna, al fine di evitare incomprensioni e spiacevoli sorprese (eventuale supplemento sul costo del trasporto e tempi di consegna diversi).
Nel caso in cui l’acquirente non avesse avvisato preventivamente, il Fornitore comunicherà anticipatamente alla consegna – tramite email e/o contatto telefonico – ulteriori addebiti (non menzionati all’atto della conferma telefonica e non indicati nell’Impegno d’Ordine). Comunque, la consegna avverrà nel punto più vicino al domicilio, o luogo di consegna, del Cliente dove è consentita la sosta dell’automezzo.

  1. Spedizione mediante Corrieri Espressi

Pomoli, Maniglie, alcuni mobili e complementi di arredamento sono consegnati per mezzo di corrieri espressi. Il nome del Corriere viene comunicato all’atto della conferma telefonica e riportato sull’Impegno d’ordine (documento di acquisto) che viene inviato tramite email all’acquirente.

Preavviso Telefonico

La consegna standard non prevede il servizio di preavviso telefonico che deve essere richiesto in modo esplicito dall’acquirente all’atto della conferma telefonica dell’ordine. Questo servizio ha un costo supplementare che viene aggiunto al costo di trasporto e comunicato preventivamente dal Fornitore all’atto della richiesta.

Modalità e Perfezionamento della consegna

La consegna viene effettuata al piano stradale, presso il luogo indicato dal cliente. Il corriere effettua 2 tentativi, dopo il secondo tentativo non andato a buon fine a causa di indisponibilità del cliente (assenza, importo non disponibile se pagamento in contrassegno e altri motivi di diversa natura) la spedizione entra in giacenza. Il Cliente, in questo caso, può richiedere lo svicolo rimettendo in consegna la spedizione o ritirala personalmente presso la sede di competenza del corriere (in quest’ultimo caso, sarà fornito l’indirizzo del corriere). Nel caso di riconsegna presso il domicilio, le eventuali spese di riconsegna saranno aggiunte al costo del contrassegno oppure corrisposte tramite Bonifico Bancario, PayPal o Carta di Credito se l’acquirente ha pagato in anticipo.

Tempi di consegna

Generalmente entro 24/48 ore lavorative, 72 ore per Sardegna e Isole Minori, a decorrere dal momento in cui la spedizione viene affidata al corriere.
La consegna avviene dal Lunedì al Venerdì, dalle 9,30 alle 18,30 circa
Il termine di consegna, anche se confermato, costituisce una semplice previsione ed ha un valore esclusivamente indicativo. Eventuali ritardi nelle consegne non daranno diritto al compratore a nessuna pretesa di risarcimento danni o interessi.

Tempi di lavorazione

Mobili

La lavorazione dei mobili e la rispettiva evasione (affidamento a trasportatori e corrieri) avviene normalmente entro 30 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine. Attenzione per alcuni mobili e/o relative personalizzazioni i tempi di lavorazione previsti potrebbero essere differenti da quelli qui indicati. In quest’ultimo caso i tempi di lavorazione previsti sono riportati nelle rispettive schede prodotto e/o comunicati all’atto della conferma telefonica o tramite email.

Maniglie, Pomoli

Le maniglie essendo articoli in pronta consegna, salvo giacenze di magazzino, vengono affidate ai corrieri espressi in 24/48 ore lavorative a decorrere dalla conferma dell’ordine (per i pagamenti anticipati dalla ricezione del pagamento, se contrassegno dalla verifica telefonica). Nei casi in cui la giacenza di magazzino non soddisfi le quantità ordinate, sarà nostra premura avvisare il cliente e comunicare i tempi previsti di riassortimento.

Come calcolare i tempi di lavorazione

I tempi di lavorazione devono essere calcolati a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla data di accettazione dell’ordine che avviene nel momento in cui l’importo di anticipo (versato dall’Acquirente) viene accreditato sul nostro conto corrente bancario, se bonifico o carta di credito e ricaricabile, o conto PayPal.
Nei tempi di Lavorazione, Evasione e Consegna non devono essere conteggiati i giorni feriali e festivi, il periodo natalizio, la Pasqua, il mese di Agosto e i periodi di festività in genere.

Ritardi delle lavorazioni

Potrebbe presentarsi la possibilità che i tempi previsti di lavorazione non siano rispettati. Alcuni dei motivi che potrebbero concorrere a tali ritardi sono:

  • Ritardi dovuti alla lavorazione (laccatura o finitura). La lavorazione viene effettuata artigianalmente. Ritardi possono verificarsi quindi nei periodi di alta domanda. Rispettando i tempi tecnici della lavorazione si potrà ottenere la qualità necessaria per soddisfare le aspettative del Cliente;
  • Ritardi dovuti alla mancanza momentanea dell’articolo grezzo in magazzino in attesa di lavorazione e recupero dai laboratori affiliati.

Il Fornitore si impegna a fare tutto il possibile per rispettare i tempi di lavorazione e consegna previsti ma non potrà essere ritenuto responsabile per nessun danno derivante dall’eventuale ritardo occorso durante la spedizione. Eventuali ritardi non possono rappresentare motivo di rinuncia all’acquisto da parte del Cliente.
I termini di lavorazione e consegna assumono per il Fornitore valore puramente indicativo e non vincolante, pertanto alcuni ritardi non autorizzano l’Acquirente alla richiesta di danni diretti o indiretti.

Mobili in legno lavorati artigianalmente

Le misure e il peso dei mobili in legno possono differire leggermente. Le dimensioni potrebbero essere leggermente inferiori o maggiori rispetto a quelle indicate nelle rispettive schede prodotto con piccole tolleranze.
Il mobile è lavorato artigianalmente da abili artigiani italiani del settore, con esperienza pluriennale. Eventuali irregolarità di verniciatura e piccole imperfezioni, sono da attribuire alla naturalezza del legno e alla artigianalità e autenticità del prodotto.
Maniglie e Pomoli compresi nel costo dei mobili
Le misure e il design delle chiavi, delle maniglie e dei pomoli (fermenta in genere) compresi nel costo dei mobili possono variare leggermente da quelli proposti nelle relative foto

Non effettuiamo il montaggio delle maniglie, dei pomoli e relativi fori.

Montaggio dei mobili

È consigliabile contattare un falegname o una persona esperta che provveda al montaggio dei mobili, nel caso essi siano consegnati smontati. Molti dei mobili in vendita online sul presente Sito Web, salvo diversa indicazione, sono consegnati montati. Il fornitore consiglia di consultare sul Sito Web la scheda dettaglio relativa dei mobili, prima di ogni acquisto, al fine di verificare lo stato in cui sono consegnati: montati o smontati.
È possibile richiedere il servizio di montaggio all’atto della conferma dell’ordine. Il Fornitore verificherà la disponibilità a fornire questo servizio in base a vari fattori (prodotto, località di consegna). Il supplemento sarà comunicato preventivamente tramite telefono o email, e se accettato dall’Acquirente, e riportato nell’impegno d’ordine (documento d’acquisto).

Danni o difetti rilevati al ricevimento degli articoli

Eventuali danni esteriori – imballo danneggiato, bucato, lacerato, bagnato – o consegna parziale – mancata corrispondenza del numero dei colli – devono essere contestati al vettore al momento della consegna apponendo sulla relativa bolla di consegna relativa riserva specifica: L’inosservanza comporterà la decadenza di ogni responsabilità vettoriale.
Importante! Se si accetta senza apporre specifica riserva, il cliente non potrà reclamare eventuali ammanchi o danni dovuti al trasporto.

ATTENZIONE: La dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo”, o simili dichiarazioni, non saranno prese in considerazione dal vettore liberandolo quindi da qualsiasi responsabilità vettoriale.

Il controllo deve essere fatto in presenza dall’autista (vedere paragrafi seguenti per i dettagli):

  • Controllo della merce ricevuta tramite Trasportatore Specializzato
  • Controllo della merce ricevuta tramite Corriere Espresso
  1. Controllo della merce ricevuta tramite Trasportatore Specializzato

Imballo e aspetto esterno

  • I Mobili Rifiniti sono consegnati avvolti da pluriball, film di espanso e/o cartoni.
  • I Mobili Grezzi da verniciare sono spediti privi di imballo: eventuali, piccole ammaccature o scheggiature non possono essere motivo di restituzione, in quanto i mobili allo stato grezzo devono subire un ulteriore processo di lavorazione – piccola carteggiatura, finitura e lucidatura – tramite il quale eventuali difetti vengono risolti.

Controllo dell’imballo dei mobili alla consegna
Il Cliente è tenuto a controllare lo stato degli imballi al momento della consegna (scarico merce) in presenza del trasportatore. Eventuali segni di ammaccatura, apertura ed eventuali difetti degli imballi devono essere riportati sulla copia del documento di trasporto che l’autista si trattiene.
All’acquirente non è consentito aprire gli imballi davanti al trasportatore, controllare il prodotto ed evidenziare eventuali problemi di verniciatura o qualità dei materiali di costruzione (che possono essere frutto di personali constatazioni opinabili). Tutto questo può essere successivamente comunicato dall’acquirente, tramite materiale fotografico.

IMPORTANTE: l’Acquirente deve sempre ritirare il materiale e non rifiutare (questo per non incorrere in un’aggiunta eventuale di spese di rientro, giacenza e riconsegna della merce).

Segnalazione di danni o difetti.
Nel caso in cui il cliente ritiene (dopo aver ritirato il materiale) che vi siano difetti o danni dovrà inviare, tramite Email o WhatsApp, la documentazione fotografica (entro 24 ore) che attesti l’entità del danno e il problema riscontrato sul prodotto in oggetto.
Il materiale fotografico verrà esaminato dal Fornitore (entro 72 ore lavorative) e, dopo aver accertato che il danno sia di natura vettoriale o di lavorazione (quindi non sia stato causato dal Cliente all’atto dello scarico della merce dal camion e portato in casa), provvederemo al ritiro del mobile o, in caso sia possibile, proporre soluzioni alternative.
Nel caso il danno non sia imputabile all’Acquirente, sono a carico del Fornitore le spese per il ritiro, la sostituzione/riparazione e la riconsegna del mobile.

Eccezioni di esclusione.

Non saranno prese in considerazioni contestazioni che non vengono adeguatamente supportate da materiale fotografico:

  • È obbligatorio fornire le foto del bene ricevuto che attestino chiaramente i difetti riscontrati al momento della consegna (le segnalazioni con foto del solo imballo esterno non saranno prese in considerazione).

Tuttavia siamo sempre disponibili a risolvere in Pro Bono Pacis eventuali problemi e le esigenze del Cliente.

  1. Controllo della merce ricevuta tramite Corriere Espresso

Eventuali danni o anomalie degli imballi o numero di colli non corrispondente, dovranno essere immediatamente contestate al corriere e, successivamente segnalate al Fornitore tramite telefono, email o WhatsApp.
Ogni segnalazione che non rispetti i termini e condizioni sopra riportate, non sarà presa in considerazione dal Fornitore. Il cliente si assume piena responsabilità di quanto dichiarato.
All’acquirente non è consentito aprire gli imballi davanti al corriere, controllare il prodotto ed evidenziare eventuali problemi (che possono essere frutto di personali constatazioni opinabili). Tutto questo può essere successivamente comunicato dall’acquirente, tramite materiale fotografico.
IMPORTANTE: l’Acquirente deve sempre ritirare il materiale e non rifiutare (questo per non incorrere in un’aggiunta eventuale di spese di rientro, giacenza e riconsegna della merce).

Segnalazione di danni o difetti.

Nel caso in cui il cliente ritiene (dopo aver ritirato il materiale) che vi siano difetti o danni dovrà inviare, tramite Email o WhatsApp, la documentazione fotografica (entro 24 ore) che attesti l’entità del danno e il problema riscontrato sul prodotto in oggetto.
Il materiale fotografico verrà esaminato dal Fornitore (entro 72 ore lavorative) e, dopo aver accertato che il danno sia di natura vettoriale o di lavorazione (quindi non sia stato causato dall’Acquirente all’atto della consegna), provvederemo al ritiro (o proporre soluzioni alternative se questo non sia possibile).
Nel caso il danno non sia imputabile all’Acquirente, sono a carico del Fornitore le spese per il ritiro, la sostituzione/riparazione e la riconsegna del mobile.

Diritto di Recesso

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza effettuati tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori di locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Infatti, il cliente-consumatore ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Il Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la propria volontà di recedere, dovrà restituire il bene acquistato al fornitore e, successivamente, quest’ultimo provvederà, sempre entro 14 giorni dal ricevimento della merce, a rimborsare il prezzo di acquisto.

  1. Modalità di esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta da inviarsi mediante lettera raccomandata a.r. indirizzata a:

EPOCANTICA S.R.L.
Via Veneto,1289
35040 Casale di Scodosia Padova

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche tramite posta elettronica.
Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire e gli estremi bancari per la disposizione del Bonifico Bancario riguardante il rimborso di quanto versato dal cliente al momento dell’acquisto.
I prodotti acquistati dovranno essere restituiti a cura e spese del cliente, integri e completi di tutti gli accessori, nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno; in caso contrario saranno respinti ed inviati al mittente in porto assegnato (a spese del cliente).
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
La spedizione, sino alla sede alla sede da noi indicata, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene, durante il trasporto di reso, sarà nostra cura darne tempestiva comunicazione (entro e non oltre 7 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo al ricevimento) al cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (in quest’ultima ipotesi, sarà annullato il recesso ed il bene messo a disposizione del cliente per la sua restituzione).
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità, il Fornitore provvederà ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti.
Tutti i resi devono essere preventivamente autorizzati dal Fornitore, contattando telefonicamente il Servizio Clienti (vedere pagina contatti sul medesimo sito).

  1. Esclusioni

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il consumatore, ai sensi dell’art. 55, comma 2, lettera c) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), non può esercitare il diritto di recesso nel caso di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

I mobili in legno visibili sul sito rappresentano semplici esempi e proposte di finiture, essi non rappresentano prodotti di catalogo realizzati in serie. I mobili in legno sono realizzati artigianalmente, pertanto le lavorazioni iniziano nel momento in cui il cliente conferma l’ordine tramite il versamento dell’anticipo.
Per questo motivo il cliente NON PUÒ ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

2.1 – Rientrano nelle esclusioni tutti i prodotti personalizzati e ordinati su specifica richiesta del cliente (maniglie, pomoli, ferramenta, mobili di fabbricazione industriale, mobili e complementi di design).

Costi di Spedizione

  1. Costo del trasporto per prodotti consegnati con trasportatore specializzato

Il costo del trasporto è calcolato in relazione al volume (m³) dei mobili e al luogo di consegna. Per informazioni specifiche sulle spese di spedizioni contattare il Fornitore tramite email, telefono o il modulo di contatto del presente Sito Web, indicando i codici dei prodotti a cui si è interessati.

  1. Costo del trasporto per maniglie e pomoli
  • Contrassegno 10,00 euro (Solo contanti)
  • Anticipato 7,00 euro

Modalità di Pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:

  1. Anticipo e Saldo alla Consegna
  • 30% Anticipo
    Punto 3 di questa sezione, per vedere i metodi utilizzati per il pagamento.
  • 70% Saldo alla Consegna
    Contanti o Assegno Circolare (non sono accettati assegni bancari o postali).
    Nel caso di pagamento in contanti il cui importo non sia inferiore ai 1000,00 euro, una parte di esso dovrà essere corrisposto prima della spedizione, la restante somma sarà corrisposta in contanti al momento della consegna.
    In caso di pagamento con assegno circolare, il cliente deve comunicarlo al momento della conferma dell’ordine. Inoltre prima che la merce sia affidata al vettore, il Cliente deve inviare tramite Email, WhatsApp o Fax la copia del titolo, in questo modo il Fornitore potrà effettuare le dovute verifiche.
  1. Tutto Anticipato
  • 100% Anticipo

Punto 3 di questa sezione, per vedere i metodi utilizzati per il pagamento.

  1. Come versare l’Anticipo
  • Bonifico Bancario
  • Carte di Credito, Carte di Debito o Carte Ricaricabili Accettiamo pagamento con Carta di Credito, Carta Ricaricabile, Bancomat Pay;
    Sono accettate le carte di credito e ricaricabili del circuito AMERICAN EXPRESS, MASTERCARD, VISA e VISA ELECTRON (Compresa POSTE PAY, PayPal Ricaricabile, etc.).
    Accettate anche le carte virtuali create dagli stessi circuiti bancari emittenti.
    Accettiamo anche pagamenti con carte di debito Bancomat Pay.
    Per questo tipo di pagamenti, il Cliente riceverà tramite email un link di pagamento che lo redirezione sul sito NEXI / INTESA SAN PAOLO che utilizza protocolli con certificati di sicurezza SSL e il sistema 3D Secure Code PSD2 (in linea con gli ultimi requisiti europei) che proteggono il clienti da malintenzionati ed eventuali frodi.
  • PayPal – Questo metodo non è accettato per pagamenti di ordini la cui consegna avviene con trasportatore specializzato.

Forza maggiore

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Il Fornitore non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna, si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.